Read e-book online Confesso che ho suonato (Italian Edition) PDF

By Gaetano Liguori

L’autobiografia di uno dei più noti pianisti jazz italiani ripercorre gli anni che hanno contraddistinto una generazione: dall’amore in keeping with los angeles musica alla passione consistent with l. a. politica, ai viaggi di solidarietà in Eritrea, Senegal, Sahara, Nicaragua, a Gerusalemme, Sarajevo, Beirut, Bagdad, Damasco.

Il racconto di un’esistenza dedicata non solo all’impegno politico, ma anche alla ricerca costante di una spiritualità che, lontana da pregiudizi ideologici, ha saputo nel corso degli anni mettersi in discussione senza mai tradire i propri valori. Un libro che non parla soltanto di musica, ma racconta – tra aneddoti, amori, incontri indimenticabili – l’avventura di una vita.

Diplomato in Pianoforte e in Composizione elettronica al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove insegna Pianoforte e Storia del jazz, si è affermato come chief del gruppo concept Trio, tenendo numerosi concerti, tournée e partecipando a viaggi di solidarietà in Europa e nel mondo. Attivo nella composizione di colonne sonore in keeping with teatro, cinema, radio e balletto, ha collaborato fra gli altri con il premio Nobel Dario Fo e a vari analyzing di teatro civile.

Assieme a Guido Michelone è autore di Una storia del jazz (Christian Marinotti, 1999) e, con Claudio Sessa, di Un pianoforte contro (Selene, 2003).

Tra gli ultimi progetti, ha composto e suonato le musiche della Salmodia della speranza di padre Turoldo nel Duomo di Milano, e nel 2011 ha vinto con Daniele Biacchessi il Premio Unesco in keeping with lo spettacolo Acquae Mundi. Nel 2012 ha musicato l’oratorio l. a. bontà insensata su testi di Gabriele Nissim; nel 2013 è stato insignito dell’Ambrogino d’oro, massima benemerenza civica del Comune di Milano, e nel 2014 del Premio Cultura contro le Mafie.

Show description

Read Online or Download Confesso che ho suonato (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Il buio della mente, la luce nell'anima (Italian Edition) - download pdf or read online

Kalì è uomo, Kalì è istante. Segue il pace ed inesorabilmente si lascia trasportare da esso. Poi un giorno, il lugubre tunnel della morte gli passa di fianco. Muore anche lui, ma rinasce, diverso, spento di quella gioia che animava l. a. sua esistenza, vuoto di quell’ebbrezza che risiedeva nell’eterno volto della donna del ricordo.

Laura Falqui's Forme e materiali della città fantastica (Italian Edition) PDF

Una passeggiata fra città letterarie dove il vagabondaggio si muta nell’osservazione di specific tipologie che permettono di individuare caratteristiche ricorrenti, descrivibili attraverso casi esemplari. Le città sono nation raggruppate in line with il disegno del loro perimetro, il tracciato interno delle vie e delle piazze e il materiale che si fa forma.

Read e-book online Sabaudia tra sogno e realtà: Nella letteratura, nella PDF

Sabaudia tra sogno e realtà nella letteratura, nella poesia, nell'arte e nella storia è un'antologia che offre allo studente, allo studioso, all'appassionato uno strumento utilissimo in step with trovare in un unico quantity i brani, i saggi, le immagini, gli spartiti musicali, los angeles poesia che da Omero ai giorni nostri hanno come protagonista non discusso il territorio del comune di Sabaudia.

Bob Dylan,Alessandro Carrera's Lyrics 1969-1982 (Bob Dylan, Lyrics) (Italian Edition) PDF

“È un grande artista, è un poeta, ed è stato capace di raccontare e interpretare los angeles sua epoca come pochi altri autori. ” Don De Lillo“Bob Dylan ci ha liberato los angeles mente così come Elvis Presley ci aveva liberato il corpo. ” Bruce Springsteen“Quando ascoltai a troublesome Rain’s A-Gonna Fall mi misi a piangere.

Extra resources for Confesso che ho suonato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Confesso che ho suonato (Italian Edition) by Gaetano Liguori


by Brian
4.0

Rated 4.74 of 5 – based on 47 votes