
By Nicola Lecca
Staccarsi dal passato a long wayà male?
Silke ancora non lo sa, ma è stanca di Innsbruck: una città gelida e perfetta in cui il destino, ostaggio dell'abitudine, domato dalla disciplina e ammansito dalla ricchezza, se ne sta quasi sempre in letargo.
Per vivere a pieno sceglie Marsiglia. Ha voglia di novità, di mare e di colori, e non importa se tutto questo comporterà mille sfide: Silke è finalmente pronta advert affrontarle.
Ragazza, ma non ancora donna, rinuncerà al benessere della sua vita privilegiata according to trasferirsi in un micro appartamento vicino al porto, lasciandosi alle spalle lo sfarzo della villa di famiglia e il soffocante controllo di genitori ossessionati dalle regole, ancorati alle tradizioni e devoti al culto della reputazione più che all'amore o alla verità.
Fin dal primo istante, Marsiglia coinvolgerà Silke nel suo alveare di esistenze complicate, curandola dalla solitudine e accogliendola con una moltitudine che turba e spaventa, rallegra e commuove.
Se a Innsbruck il pace pareva sospeso in un'illusione asettica e le giornate si susseguivano con l. a. grazia innaturale del nuoto sincronizzato, a Marsiglia tutto scorre, governato da un'imprevedibilità che mette a dura prova ma offre, in cambio, vivacità e calore umano. Come accade con Murielle: una vicina di casa chiacchierona che, armata di torte e di prelibatezze africane, aiuterà Silke advert abbandonare l. a. sua riservatezza consistent with unirsi al flusso della città e imparare il valore dell'accoglienza, l'importanza dell'ascolto e l'arte di non prendersi troppo sul serio. Nel fitto reticolato delle stradine marsigliesi, Silke si incontrerà col mondo e si renderà conto che ogni labirinto può trasformarsi in un gioco: un rompicapo da risolvere in line with dimostrare di essere all'altezza della vita. E quando incontrerà l. a. vecchia gattara di rue de los angeles Palud e il giovane Didier – ladro, atleta e mangiatore di fuoco –, si accorgerà che il destino, capace di togliere tanto, è spesso pronto a dare: proprio quando meno ce lo aspettiamo.
Con una scrittura semplice ma elegante, Nicola Lecca realizza l'indimenticabile affresco di una Marsiglia travolgente: e, con uno sguardo pieno d'amore in step with l. a. vita, rende eterna l'ostinata ricerca di una ragazza desiderosa di un destino che finalmente le assomigli.
Read Online or Download I colori dopo il bianco (Italian Edition) PDF
Similar literature & fiction in italian books
Get Gioco segreto (Testecalde Vol. 1) (Italian Edition) PDF
Napoli. Una serie di delitti impegna l. a. squadra omicidi in una corsa contro il pace. los angeles matrice è unica. Ci si trova dinanzi a un serial killer che lascia sul corpo delle proprie vittime una serie di indizi da interpretare. Comincia così una gara di abilità tra i componenti della squadra e chi gestisce il gioco.
Read e-book online Giuseppe e i suoi fratelli - 1. Le storie di Giacobbe PDF
«In Giuseppe e i suoi fratelli si è voluto vedere un romanzo sugli Ebrei, anzi consistent with gli Ebrei. los angeles scelta dell'argomento veterotestamentario non fu certo un caso. Essa period senza dubbio in segreta, testarda e polemica relazione con tendenze del pace che mi ripugnavano visceralmente, con il razzismo giunto in Germania a livelli inauditi, che costituisce una componente fondamentale del volgare mito fascista.
Get Ogni cosa è per te (Italian Edition) PDF
DALL'AUTORE DI VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO, FINALISTA AL PREMIO BANCARELLA, UN NUOVO ROMANZO SULL'AMORE CHE ABBATTE TUTTI I MURI DELL'ODIOUN CASO EDITORIALE UNICO«Ronald Balson ha scalato le classifiche con il passaparola ed è stato tradotto in mezzo mondo. »Silvana Mazzocchi, los angeles Repubblica«Un nuovo avvocato diventato bestsellerista protagonista di una bella fiaba editoriale.
Download PDF by Roberta Marasco: Le regole del tè e dell'amore (Italian Edition)
L'amore di Elisa in line with il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole according to preparare questa bevanda e advert associare, come in line with gioco, ogni personality a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto pace. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto.
- Quaderno di traduzioni (Collezione di poesia Vol. 274) (Italian Edition)
- L'addio (Italian Edition)
- Morte di un uomo felice (La memoria) (Italian Edition)
- Sunset Limited: Romanzo in forma drammatica (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 1598) (Italian Edition)
- Un'educazione milanese (Italian Edition)
- Nel giardino dell'orco (Italian Edition)
Additional info for I colori dopo il bianco (Italian Edition)
Example text
I colori dopo il bianco (Italian Edition) by Nicola Lecca
by Kenneth
4.3