I famosi impermeabili blu: LEONARD COHEN. Storie, interviste by Massimo Cotto PDF

By Massimo Cotto

Leonard Cohen raccontato con lo stile inimitabile di Massimo Cotto che raccoglie storie, interviste, disegni originali. Un affresco multicolore, che si avvale anche di centinaia di interventi di amici, colleghi e grandi personaggi, in keeping with un personaggio che oramai è nella storia della musica.
“Un nomade dell'anima, che nella meditazione trova una strada laica, o meglio umana. Perché, tra metafore colte e citazioni sacre, Cohen canta le piccole cose dell'uomo. Quindi nulla di più terreno ma al contempo di più inafferrabile ed eterno.
Ci siamo tutti trovati, metafore a parte, a rifletterci a specchio in domande troppo grandi in line with comprendere ed elaborare i nostri dolori e le nostre gioie. Magari stretti in un usato impermeabile blu, all'angolo di un'altrettanto usata città. A guardare l'inverno che passa, a raccogliere i frammenti di un'amicizia finita, di una solitudine quieta, di un amore infedele che, ormai, è quello che è.”
Dalla prefazione di Enrico de Angelis

Massimo Cotto
Massimo Cotto è nato advert Asti il 20 maggio 1962. Toro di segno zodiacale e di fede calcistica, si eccita indistintamente con Kim Basinger in
9 settimane e 1⁄2 e gli agnolotti al plin, Nastassja Kinski in Paris, Texas e Paolo Pulici sempre, Istanbul e Quentin Tarantino, gli Stones e Sam Shepard, Tom Waits, Heming- manner e tutto il rock che gli ha salvato l. a. vita. È affascinato dai miti anche se spesso è assediato dai mitomani, alle cubane preferi- sce i cubani (intesi come sigari), detesta aglio, cipolla, trippa e l. a. “d” eufonica. Ha un approccio feticista a ogni cosa della vita, anche se in un campo è più accentuato. I comici lo rendono triste, in compenso experience inspiegabilmente appena si sveglia e piange ogni volta che ascolta Redemption tune, da cui si arguisce che non è molto intelligente, ma è felice che los angeles gente non se ne sia ancora accorta. Nell’attesa che ciò accada, scrive libri, conduce Rock Bazar su Virgin Radio, dirige il competition di Castrocaro e il Premio De André, scrive testi teatrali, fa l’Assessore alla Cultura e alle Manifestazioni della città di Asti e cerca di imparare a non starnutire ogni volta che vede il sole. consistent with Vololibero ha scritto “Pleased to satisfy you”, “Rock Bazar” e “Rock Bazar quantity Secondo”.

Show description

Read Online or Download I famosi impermeabili blu: LEONARD COHEN. Storie, interviste e testimonianze (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Read e-book online Il buio della mente, la luce nell'anima (Italian Edition) PDF

Kalì è uomo, Kalì è istante. Segue il pace ed inesorabilmente si lascia trasportare da esso. Poi un giorno, il lugubre tunnel della morte gli passa di fianco. Muore anche lui, ma rinasce, diverso, spento di quella gioia che animava los angeles sua esistenza, vuoto di quell’ebbrezza che risiedeva nell’eterno volto della donna del ricordo.

Get Forme e materiali della città fantastica (Italian Edition) PDF

Una passeggiata fra città letterarie dove il vagabondaggio si muta nell’osservazione di specific tipologie che permettono di individuare caratteristiche ricorrenti, descrivibili attraverso casi esemplari. Le città sono country raggruppate in step with il disegno del loro perimetro, il tracciato interno delle vie e delle piazze e il materiale che si fa forma.

Sabaudia tra sogno e realtà: Nella letteratura, nella by L. Rino Caputo,Maurizio Lucci,Giovanni Secci,Daniela PDF

Sabaudia tra sogno e realtà nella letteratura, nella poesia, nell'arte e nella storia è un'antologia che offre allo studente, allo studioso, all'appassionato uno strumento utilissimo in line with trovare in un unico quantity i brani, i saggi, le immagini, gli spartiti musicali, los angeles poesia che da Omero ai giorni nostri hanno come protagonista non discusso il territorio del comune di Sabaudia.

Download PDF by Bob Dylan,Alessandro Carrera: Lyrics 1969-1982 (Bob Dylan, Lyrics) (Italian Edition)

“È un grande artista, è un poeta, ed è stato capace di raccontare e interpretare l. a. sua epoca come pochi altri autori. ” Don De Lillo“Bob Dylan ci ha liberato l. a. mente così come Elvis Presley ci aveva liberato il corpo. ” Bruce Springsteen“Quando ascoltai a troublesome Rain’s A-Gonna Fall mi misi a piangere.

Additional resources for I famosi impermeabili blu: LEONARD COHEN. Storie, interviste e testimonianze (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I famosi impermeabili blu: LEONARD COHEN. Storie, interviste e testimonianze (Italian Edition) by Massimo Cotto


by Ronald
4.3

Rated 4.76 of 5 – based on 25 votes