Read e-book online Le parole tra noi leggere (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. PDF

By Lalla Romano

«Minuziosamente, con una precisione di cartella clinica niente affatto pietosa, vengono registrati gli incontri-scontri fra istinti analoghi e divaricati in una quasi sacrilega ricerca di reciproca offesa. Ogni scoperta della donna è un trauma, ogni iniziativa del ragazzo è scontrosa, fiera di autonomia dissacrante. l. a. sommessa, limpidissima poesia dell'autrice, quel suo procedere in step with vuoti aerei e grumi essenziali, vengono qui coscientemente sacrificati: probabilmente a indicare una nuova strada da percorrere e da proporre... Virginia Woolf, auspicando l. a. nascita del grande scrittore totalmente femminile, ha piú volte insistito sulla necessità che esso si manifesti con caratteri del tutto autonomi dall'esempio e dal modello dello scrittore tout courtroom : finalmente libero dalla leggenda leggiadramente minoritaria della letteratura femminile. Forse questa prova della Romano va considerata in questa direzione. Coraggiosa in piú di un senso». Anna Banti *** Le parole tra noi leggere , il libro di maggior successo di Lalla Romano, fu pubblicato in line with los angeles prima volta nel 1969 e vinse il Premio Strega.

Show description

Read Online or Download Le parole tra noi leggere (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 1714) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Gioco segreto (Testecalde Vol. 1) (Italian Edition) by Gaetano Amato PDF

Napoli. Una serie di delitti impegna los angeles squadra omicidi in una corsa contro il pace. l. a. matrice è unica. Ci si trova dinanzi a un serial killer che lascia sul corpo delle proprie vittime una serie di indizi da interpretare. Comincia così una gara di abilità tra i componenti della squadra e chi gestisce il gioco.

Download e-book for iPad: Giuseppe e i suoi fratelli - 1. Le storie di Giacobbe by Thomas Mann

«In Giuseppe e i suoi fratelli si è voluto vedere un romanzo sugli Ebrei, anzi consistent with gli Ebrei. los angeles scelta dell'argomento veterotestamentario non fu certo un caso. Essa period senza dubbio in segreta, testarda e polemica relazione con tendenze del pace che mi ripugnavano visceralmente, con il razzismo giunto in Germania a livelli inauditi, che costituisce una componente fondamentale del volgare mito fascista.

Download e-book for iPad: Ogni cosa è per te (Italian Edition) by Ronald Balson

DALL'AUTORE DI VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO, FINALISTA AL PREMIO BANCARELLA, UN NUOVO ROMANZO SULL'AMORE CHE ABBATTE TUTTI I MURI DELL'ODIOUN CASO EDITORIALE UNICO«Ronald Balson ha scalato le classifiche con il passaparola ed è stato tradotto in mezzo mondo. »Silvana Mazzocchi, l. a. Repubblica«Un nuovo avvocato diventato bestsellerista protagonista di una bella fiaba editoriale.

Download e-book for iPad: Le regole del tè e dell'amore (Italian Edition) by Roberta Marasco

L'amore di Elisa in line with il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole in line with preparare questa bevanda e advert associare, come consistent with gioco, ogni personality a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto pace. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto.

Additional info for Le parole tra noi leggere (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 1714) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Le parole tra noi leggere (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 1714) (Italian Edition) by Lalla Romano


by Kenneth
4.5

Rated 4.63 of 5 – based on 36 votes