
By Elena Rausa
che, con una voce che suona lontana are available un incubo, gli annuncia che Bruna Fantini, sua figlia, è deceduta in compagnia di un amico in un incidente d’auto lungo un grande viale di Milano.
Con lo stesso tono, il poliziotto aggiunge poi che nell’appartamento di Bruna Fantini è stata ritrovata sola, e naturalmente ignara dell’accaduto, l. a. figlia della giovane donna, una bambina di nome Marta.
Sono dieci anni che Aldo Fantini non ha più notizie di Bruna, precisamente dal momento in cui l. a. scomparsa della moglie ha significato anche l’allontanamento di casa della figlia.
Ignorava così tutto della vita di Bruna, in primo luogo che avesse a sua volta una figlia e che lui fosse diventato nonno.
Dolore e compassione cancellano tuttavia le colpe e i torti degli anni, e così l’uomo non esita a prendersi totalmente cura della nipote. Ne chiede l’affidamento e, dopo essersi recato a casa della figlia, recupera vestiti, bambole, scatole di perline, cassette di lacca rossa in line with cercare di alleviare sofferenza e solitudine della bambina.
Ma è un nonno che Marta non ha mai conosciuto, un estraneo in step with l. a. ragazzina. Il destino, però, si sa, tesse segretamente i suoi fili, e li svolge secondo misteriose affinità. Marta viene affidata alle medication della dottoressa Emma Donati, che non è soltanto un’esperta psicologa.
Come Marta, un mucchietto d’ossa di sette anni che, con i muscoli tesi, non risponde a nessuno e reagisce alla morte della madre col silenzio ostinato di chi vuole negare l. a. perdita, così Emma Donati è segnata dalla volontà di sfuggire il dolore attraverso il silenzio e l. a. negazione. Sopravvissuta advert Auschwitz, ha nascosto according to anni una ferita indelebile che le è stata inferta durante gli anni di prigionia.
Una ferita che, al cospetto del senso di colpa di Marta in line with los angeles tragedia di cui si sente responsabile, sanguina di nuovo e richiede una definitiva guarigione.
Con una scrittura impeccabile e attenta ai dettagli, e uno sguardo che spazia dal dramma della Shoah alla Milano degli anni Ottanta, Marta nella corrente svela il talento di una scrittrice capace come pochi di dar voce con grazia alle emozioni e ai moti più intensi dell’animo.
Marta ha sette anni e non parla dopo l. a. morte di sua madre.
Emma deve fare i conti con i suoi fantasmi e le indelebili ferite dell’Olocausto.
Una bambina e una donna unite dal dolore e dalla forza delle parole.
Un romanzo sorprendente in step with l. a. maturità della scrittura e l. a. forza dei sentimenti.
Read or Download Marta nella corrente (Italian Edition) PDF
Best literature & fiction in italian books
Gaetano Amato's Gioco segreto (Testecalde Vol. 1) (Italian Edition) PDF
Napoli. Una serie di delitti impegna los angeles squadra omicidi in una corsa contro il pace. los angeles matrice è unica. Ci si trova dinanzi a un serial killer che lascia sul corpo delle proprie vittime una serie di indizi da interpretare. Comincia così una gara di abilità tra i componenti della squadra e chi gestisce il gioco.
Download e-book for kindle: Giuseppe e i suoi fratelli - 1. Le storie di Giacobbe by Thomas Mann
«In Giuseppe e i suoi fratelli si è voluto vedere un romanzo sugli Ebrei, anzi consistent with gli Ebrei. l. a. scelta dell'argomento veterotestamentario non fu certo un caso. Essa period senza dubbio in segreta, testarda e polemica relazione con tendenze del pace che mi ripugnavano visceralmente, con il razzismo giunto in Germania a livelli inauditi, che costituisce una componente fondamentale del volgare mito fascista.
Download PDF by Ronald Balson: Ogni cosa è per te (Italian Edition)
DALL'AUTORE DI VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO, FINALISTA AL PREMIO BANCARELLA, UN NUOVO ROMANZO SULL'AMORE CHE ABBATTE TUTTI I MURI DELL'ODIOUN CASO EDITORIALE UNICO«Ronald Balson ha scalato le classifiche con il passaparola ed è stato tradotto in mezzo mondo. »Silvana Mazzocchi, l. a. Repubblica«Un nuovo avvocato diventato bestsellerista protagonista di una bella fiaba editoriale.
New PDF release: Le regole del tè e dell'amore (Italian Edition)
L'amore di Elisa consistent with il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole consistent with preparare questa bevanda e advert associare, come in line with gioco, ogni character a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto pace. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto.
- L’invasione (SUR) (Italian Edition)
- L'occhio del pescespada (Italian Edition)
- Il male oscuro (Italian Edition)
- Peter Camenzind (Mondadori) (Oscar scrittori moderni Vol. 298) (Italian Edition)
- Gli spodestati (Romanzi e racconti) (Italian Edition)
Extra info for Marta nella corrente (Italian Edition)
Sample text
Marta nella corrente (Italian Edition) by Elena Rausa
by Jason
4.4